CORSI ESTIVI SCUOLA VELA 2020

Stagione 2020
“Corsi estivi Scuola vela”
Durata dei corsi : 2 settimane
Dal 29 Giugno al 29 Agosto
Le lezioni si tengono al mattino dalle ore 9:00 alle 12:00 (corsi principianti)
E al pomeriggio dalle 14:30 alle 17:30 ( corsi di perfezionamento)
I ragazzi saranno seguiti dalla Sig.ra  Cristina Tarello Istr. II Livello FIV.
Per informazioni rivolgersi in segreteria :  0182-542544
Email :   albenga@leganavale.it

AVVISO AI SOCI – riapertura sede “Darsena” di L.M. Andrea Doria

A fare data dal 21/05/2020  l’ufficio amministrativo e la sede della  “Darsena” di L.M.  Doria torneranno operativi e verranno riaperti ai Soci.    Si raccomanda ai Soci, nella ripresa dell’attività sociale, di prendere visione del documento di attuazione delle “Linee guida di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19”  della Lega Navale Sez. di Albenga ASD e di agire pertanto nel massimo rispetto delle regole in esso contenute.

 

AVVISO AI SOCI – APERTURA AREE ESTERNE DARSENA E VADINO

Dalla verifica dei vari decreti emessi e il tipo di attiva’ della nostra associazione possiamo aprire le nostre strutture nelle aree esterne . Pertanto possiamo comunicare quanto segue:
– E’ consentito ai soci l’accesso alle aree esterne delle strutture Darsena e Vadino.
– I soci devono dichiarare di aver ricevuto e letto il documento delle linee guida. Se il documento e’ stato ricevuto via mail basta una mail di conferma, se ricevuto in forma cartacea o via Whatsapp sara’ presente un modulo di ricevuta presso la Darsena ( Mauro Sciutto).
– Non e’ consentito accedere alle sedi, ufficio, servizi igienici, officine, spogliatoi.
– I soci possono entrare nelle strutture solo se muniti dei dispositivi di protezione individuale, mantenere la distanza di sicurezza di 1 metro e attenersi alle disposizioni riportate nei cartelli affissi.
– Come riportato nel decreto della regione Liguria 25/2020 e’ consentito uscire in barca dalle 6 alle 22 per:
o Attività sportive acquatiche individuali
o Pesca sportiva da persona abilitata ( munita di tesserino pesca sportiva e ricreativa), numero massimo 2 persone residenti nella stessa abitazione.

indirizzo posta elettronica : albenga@leganavale.it

AVVISO : 27/04/2020 RIAPERTURA DARSENA L.M. DORIA E AREA RIMESSAGGIO VADINO – EMERGENZA COVID-19

SI INFORMANO I SOCI che nel rispetto delle regole di seguito elencate, a fare data dal 27/04/2020 ,  sono state riaperte le aree rimessaggio della “Darsena” e Vadino”,  permangono chiuse le  strutture della sede sociale del L.M. A. Doria e quella di Vadino.

Pertanto in applicazione dell’ordinanza  n. 22  Regione Liguria promulgata il  26/04/2020 e del D.C.P.M. del 10/04/2020,  regolamentazioni in vigore sino al 04/05/2020 ,   i SOCI i DOVRANNO rispettare le seguenti regole:

–  ai soci/proprietari dei natati è consentito l’accesso alle aree rimessaggio esclusivamente per effettuare opera  di manutenzione al proprio natante, solo una persona per barca  e rispettando la distanza di sicurezza di almeno mt 1 dall’eventuale persona intenta in identica operazione nella barca vicina (si consiglia utilizzo di mascherina anche se l’attività viene svolta all’aperto)

NON è stata autorizzata l’apertura delle attività sportive ludiche (ovvero della nostra)  pertanto permane il divieto di accesso generalizzato dei Soci a tutte le aree della “Darsena” e di “Vadino” (Sede e aree rimessaggio); si ribadisce che l’accesso alle aree aperte di rimessaggio è esclusivamente consentito  per la manutenzione dei natanti (una persona a barca) ed è assolutamente vietato creare assembramenti

–  NON è autorizzato il varo dei natanti pertanto è vietato uscire in mare con le barche;

– si può pescare esclusivamente da terra, da moli, banchine e pennelli, viene esclusa ogni altra zona e/o forma di pesca (es. da spiaggia, da barca, pesca sub)

–  in attesa di nuove disposizioni Ministeriali i Soci , volontari, NON potranno partecipare alla manutenzione ordinaria e straordinaria delle strutture delle aree predette (es. manutenzione scivoli, movimentazione materiali ecc.) lavori che al momento potranno/dovranno  essere eseguiti da personale dipendente

Per opportuna conoscenza si informano i Soci che  in data odierna il Sindaco di Albenga, con nuova ordinanza, ha rimosso i divieti  al transito delle persone sulle passeggiate del Lungomare e sulle spiagge  pertanto queste da oggi risultano fruibili.

AVVISO : 14/04/2020 PROSECUZIONE PERIODO DI CHIUSURA DARSENA L.M. DORIA E SEDE/AREA RIMESSAGGIO VADINO sino 03/05/2020

D.P.C.M. 10/04/2020 :
1. Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19 sull’intero territorio nazionale si applicano le seguenti misure:
a) sono consentiti solo gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessita’ ovvero per motivi di salute …
f) non e’ consentito svolgere attivita’ ludica o ricreativa all’aperto; …
u) sono sospese le attivita’ di palestre, centri sportivi,piscine, centri natatori, centri benessere, centri termali (fatta eccezione per l’erogazione delle prestazioni rientranti nei livelli essenziali di assistenza), centri culturali, centri sociali, centri ricreativi; …

Decreto 18/2020 Attuatore Giovanni Toti
Il presidente TOTI con il Decreto 18/2020 ha altresì determinato che … 1. Sul territorio della Regione Liguria sono autorizzate: … c) Prestazioni di servizio di carattere artigianale rese da terzi per interventi di manutenzione a bordo di imbarcazioni da diporto all’ormeggio; si rileva pertanto che la pregnante volontà del Legislatore è quella di permettere la ripresa dell’attività cantieristica navale a livello professionale tenuto conto che la Regione Liguria è fortemente caratterizzata da questa attività.

La “L.N. Albenga a.s.d”. è di fatto una associazione sportiva dilettantistica e pertanto tutte le attività ludiche e ricreative, di qualsiasi natura, svolte all’interno delle strutture denominate “Darsena” e “Vadino” permangono sospese sino al 03/05/2020; ribadendo il fatto che ogni attività svolta dai Soci all’interno delle predette strutture è una attività intrinsecamente volontaria che non riveste assolutamente carattere professionale.
Si ribadisce pertanto il divieto ai Soci della L.N. Albenga di accedere e/o svolgere attività di qualsiasi natura all’interno delle aree/strutture denominate “Darsena” e Vadino” che permarranno chiuse sino al 03/05/2020

AUGURI DI BUONA PASQUA 2020

Il  Consiglio Direttivo della Lega Navale sez. Albenga augura a tutti i soci e ai loro familiari una serena e Buona Pasqua.

Data l’emergenza sanitaria in questo periodo le nostre strutture “Darsena” e “Vadino” sono chiuse ma la voglia che abbiamo di prendere le nostre imbarcazioni e andare in mare è tanta. Dobbiamo però aspettare che finisca l’emergenza e appena possibile potremo tornare alle nostre passioni e goderci il nostro amato mare. Probabilmente dovremo cambiare le nostre abitudini, in una prima fase ci sarà chiesto di utilizzare i dispositivi di protezione (mascherine) e di osservare le distanze interpersonali ma siamo certi che tutti i nostri soci si comporteranno in modo responsabile e si atterranno alle nuove regole.

Arrivederci  a presto e  Buona Pasqua a tutti.

 

Coronavirus, la Lega navale di Albenga dona centinaia di mascherine alla Croce Bianca e alla Polizia locale di Albenga. Il quantitativo è stato consegnato nella giornata di ieri

Il Consiglio Direttivo della L.N. a.s.d. di Albenga, riunitosi nei giorni scorsi informalmente e a mezzo di piattaforma social date le limitazioni imposte dalla pandemia da COVID-19  in atto, ha valutato l’opportunità di effettuare una donazione a chi opera sul territorio per  contrastare questa pandemia;  il Consiglio ha unanimemente deciso di fornire dei DPI (dispositivi protezione individuale) ad alcuni enti che si prodigano sul nostro territorio prestando assistenza alle persone malate e a garantire il rispetto delle pregnanti norme governative emanate a tutela della salute dei cittadini tutti. In relazione a ciò sono state contattate la locale P.A. Croce Bianca e il Comando Polizia Locale di Albenga i cui responsabili, informati della nostra intenzione, hanno espresso compiacimento per la lodevole iniziativa chiedendoci, per quanto possibile, di procurare mascherine protettive tipo ffp2 / ffp3. Di concerto con il responsabile degli approvvigionamenti della P.A. Croce Bianca è stato concordato che si sarebbero occupati loro dell’acquisto e che all’atto della fornitura una aliquota di materiale sarebbe stata consegnata alla Polizia Locale. Giova precisare che in attesa di questa difficoltosa fornitura il tesoriere della L.N. ha prontamente contattato una locale sartoria la quale ha provveduto a confezionare n. 50 mascherine in stoffa/triplo strato che sono andate a sopperire nell’immediatezza il fabbisogno della Polizia Locale.  Oggi 02/04/2020, dopo una lunga attesa, data la difficile reperibilità dei DPI, sono state consegnate alcune centinaia di mascherine chirurgiche e ffp2 alla P.A. Croce Bianca di Albenga la quale ha provveduto alla consegna di n. 50 mascherine ffp2 e c.a 200 mascherine chirurgiche alla Polizia Locale di Albenga.

Coronavirus, la Lega navale di Albenga dona centinaia di mascherine alla Croce Bianca e alla Polizia locale

AVVISO : PROSECUZIONE PERIODO DI CHIUSURA DARSENA L.M. DORIA E SEDE/AREA RIMESSAGGIO VADINO

Misure.Urgenti.Contenimento.Emergenza.Covid.19.2020

Considerato il protrarsi dell’ emergenza Covid-19 , visto quanto imposto con il nuovo DPCM del 01/04/2020,  si  comunica a tutti i SOCI che  sino al 13 aprile 2020 compreso,  permane la chiusura della SEDE e  di tutti gli accessi carrai e pedonali alla darsena di L.M. Doria nonché  alla SEDE e alla zona rimessaggio di VADINO. Si avvisano i SOCI che pertanto permane il divieto  di accedere e  svolgere ogni attività all’interno di queste aree  sino alla data del 13 aprile 2020.